IL 24-25MAGGIO08 CON LA FESTA DEI BAMBINI
IL 26-27-28-29 GIUGNO CON LA FAMOSA SOLESTARTE
DOVE SI ESIBIRANNO DECINE DI ARTISTI DI STRADA
Aziende, professionisti e persone fisiche
Persone fisiche e giuridiche possono contribuire alle attività del Comitato Locale di Ascoli Piceno della Croce Rossa con diverse e specifiche modalità, che uniscono l'altruismo della donazione e la convenienza fiscale.
Qualsiasi persona fisica può aiutarci:
- diventando volontario o partecipando alle attività CRI mettendo a disposizione la propria competenza ed esperienza professionale (ad esempio in ambito amministrativo, legale o tecnico...)
- facendo una donazione in denaro sul CCP 78430121 intestato a Comitato Locale CRI Ascoli Piceno oppure C/C 900120 ABI 06080 CAB 13501 c/o CARISAP
- donando materiale utile alle attività CRI
Professionisti e aziende possono aiutarci:
- donando strumentazione e mezzi per potenziare le innumerevoli attività che la CRI svolge quotidianamente sul territorio ascolano
- facendo una donazione in denaro oppure acquistando materiale e mezzi da usare nelle attività di Istituto o per una specifica finalità (ad esempio è possibile contribuire all'acquisto di autoveicoli, automediche, ambulanze oppure donando strumentazione sanitaria: defibrillatori automatici e altri presìdi; divise per i volontari; ecc)
Donando alla CRI hai notevoli vantaggi
IMMAGINE: la donazione di mezzi e materiale gode sempre di notevole visibilità sui media e nel caso di contribuiti finalizzati all'acquisto di automezzi è possibile posizionare un'iscrizione sulla fiancata del mezzo per testimoniare il contributo dato.I nostri automezzi sono costantemente presenti sul territorio dell’ascolano e per ovvi motivi attirano l'attenzione dei passanti quando si muovono o stazionano in un luogo.
FISCALI: effettuare una donazione alla CRI garantisce particolari benefici economici al donatore. Così, oltre all'aiuto concreto che si dà alla Croce Rossa, si beneficia di una notevole convenienza economica!
Venerdi 07 dicembre alle ore 10,50 una telefonata di una persona ha messo in allarme tutto il 118.
Con tono allarmato avvisava il 118 che c'era stato un grave incidente stradale fra via Barbarana e viale dello sport a Villa Pigna una frazione di Ascoli, erano coinvolte due automobili, un pulmino e uno scooter, con diverse persone riverse in mezzo alla strada e nei campi.
E' iniziata così la maxiemergenza denominata
"SIMULAZIONE SARA", organizzata dalla Centrale Operativa 118 nella persona del Dott. D'Angelo e Mario Pedrazzoli (Responsabili della CO118 Provinciale) Rapini Sara inf.Prof 118 Sacripanti DomenicoVdS CRI, con alcuni suoi collaboratori e in collaborazione con l'Istituto Tecnico Industriale "E.FERMI" e con la Croce Rossa di Ascoli Piceno con l'apporto di alcuni Volontari (VdS e Pionieri) del Comitato Locale di S. Benedetto del Tronto.
Alle ore 08,00 sono arrivati nella sede CRI di Ascoli i volontari di S. Benedetto, e dopo le ultime direttive del coordinatore della CRI di Ascoli DTLPC e vice Ispettore VdS Sacripanti Domenico, insieme ai volontari di Ascoli addetti alla logistica si sono recati sul luogo della simulazione dove hanno trovato alcuni responsabili del 118 e un gruppo di studenti dell'ITIS.
Qui è iniziato il lavoro di preparazione, un responsabile del 118 e l'istruttore di simulatori CRI VdS Donato Calabrese hanno distribuito i ruoli agli studenti,dell'ITIS, ovviamente il ruolo dei casi più gravi erano di competenza dei simulatori della CRI (Mariani Fabrizio, Neroni Valeria,Calabrese Gabriele e Bruni Sabrina, il VdS Monacelli Paolo era addetto alle riprese video e fotografiche mentre la VdS e vice Ispettore Ciabattoni Laura è stata inserita in un equipaggio di 118 dell CRI).
Dopo l'assegnazione dei ruoli è stata la volta dei Truccatori CRI (VdS Veneranda Silverio e la Pioniera Rossetti Dina) nel frattempo Sacripanti Domenico faceva sistemare i mezzi coinvolti sul posto dove si è simulato l'incidente e come già detto alle 10,50 è iniziato il tutto.
Un ringraziamento particolare a ALBERTI PAOLO
http://www.albertiauto.it
per averci messo a disposizione 2 auto e un motorino e l'autodemolizioni di Nardini Giandomenico per averci aiutato nel trasporto del pulmino.
Continua l'emergenza acqua in provincia di Ascoli Piceno, da oggi l'acqua verrà razionata in tutta la provincia, sarà erogata dalle ore 06,00 alle ore 08,00 e dalle ore 19,00 alle ore 22,00, nei 16 comuni interessati.
Sono state piazzate delle autobotti per la distribuzione dell'acqua, in quanto si prevedono ancora due settimane e più di disagi per la popolazione.
(La copertina del DVD)
Si è svolta oggi presso la sala consiliare di Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno, la presentazione del video in DVD "Esercitazione Malaspina".
Erano presenti il Sindaco di Ascoli Piceno CELANI ing. Pietro, il Vice Comandante Provinciale dei VVFF FAZZINI ing. Paolo, il dirigente Prot.Civ. Comune di Ascoli Piceno SILVESTRI Dott. Giancarlo, il Delegato Locale Prot.Civ. di Croce Rossa VdS SACRIPANTI Domenico,il coordinatore del gruppo Comunale Prot.Civ. ARMILLEI Maurizio, il responsabile Regionale pianificazione territoriale di Prot.Civ. per la Provincia di Ascoli Piceno COSIMI Geom. Andrea.
L'esercitazione svoltasi nella scuola elementare "Malaspina", simulava un terremoto e quindi l'evacuazione dei bambini e del personale, il soccorso di alcuni bambini e di una maestra rimasti feriti nell'ipotetico crollo di calcinacci e suppellettili, la ricerca con unità cinofila CRI,(il lupo Italiano LUCKY con la sua conduttrice VdS LAURENZI Maria Elvira)di alcuni bambini dispersi nella scuola.
(Alcuni momenti della manifestazione)
Ascoli, tubature ancora rotte: 100mila senza acqua
Il sindaco si scaglia contro la Protezione civile
Nessun commento:
Posta un commento